Il prof. James Thomas sulla realtà virtuale

Si e’ svolto a Firenze un incontro organizzato dal Training Lab Firenze con la collaborazione della facoltà di Ingegneria Biomedica, un incontro con il prof. James Thomas (direttore del Motor Control Lab dell’Università dell’Ohio) sull’uso della realtà virtuale nel trattamento del mal di schiena.

Il laboratorio del Prof. Thomas sta portando avanti questo progetto con già ottimi risultati clinici, si aprono enormi possibilità future per questa tecnologia in campo medico.

Il prof. Thomas ha inoltre visitato il Training Lab ed è stato siglato un accordo di collaborazione scientifica con scambio di ricercatori e studenti che potranno usufruire di periodi di studio e di ricerca nella struttura fiorentina e in quelle dell’Università dell’Ohio.

 

ARTE E SCIENZA INSIEME!

Il prof. James Thomas sulla realtà virtuale

Visita del Prof. Thomas al Laboratorio del Maestro Daniele Rossi il maggior esperto di restauro del Pontormo. Il prof. Thomas ha potuto osservare da vicino la famosa Deposizione cha a giorni sarà esposta a Palazzo Strozzi in una Mostra sul ‘500 fiorentino.

Quella dell’unione fra Arte e Scienza è un progetto del Training Lab che prevede che i ricercatori e gli studenti americani provenienti dall’Università dell’Ohio, oltre a un’attività scientifica da svolgere a Firenze, abbiano la possibilità di conoscere l’arte fiorentina mediante visite, conferenze, incontri.

Tutto ciò perché la nostra filosofia al Training Lab Firenze è quella di Steve Jobs, quando dice che: “La tecnologia da sola non basta. È la tecnologia unita alle arti liberali, a loro volta unite alle scienze umanistiche, che fa cantare i nostri cuori”.