I nostri Dottori

Il benessere e la salute dei nostri clienti sono la nostra priorità assoluta. Il nostro team di dottori specializzati in riabilitazione offre un approccio personalizzato e professionale per aiutarti a recuperare la tua forma fisica ottimale.

Dr. Maurizio Bertoni

Ortopedia e Traumatologia

Specialista in Ortopedia e Traumatologia, con un’esperienza chirurgica di circa 6000 interventi su ginocchio e spalla. Si è specializzato al Massachusetts Hospital di Boston e al Presbyterian Medical College della Columbia a New York, dove è stato Visiting Fellow. Fondatore del Training Lab nel 2009, si dedica alla riabilitazione e prevenzione degli infortuni sportivi. È stato Adjunct Professor all’Università di Pittsburgh e International Associate Faculty dello Sports Medicine Research Institute dell’Università del Kentucky. Collabora con l’Università di Firenze e la Duke University per progetti di ricerca e conferenze. Partecipa al Musculoskeletal & Neurological Institute dell’Ohio University per la prevenzione degli infortuni negli atleti. Ha introdotto un programma di Boxe come cura per il Parkinson al Training Lab.

Dr. Leonardo Bettini

Ortopedia e Traumatologia

Il Dott. Leonardo Bettini è un chirurgo ortopedico specializzato in ortopedia e traumatologia del sistema motorio. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze e ha conseguito la specializzazione con il massimo dei voti. Lavora come libero professionista presso vari istituti di cura a Firenze e Prato, tra cui la Casa di Cura Villafiorita e l’Istituto Fisioterapico Convitto Artistico (IFCA).
Ha una vasta esperienza in chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, avendo collaborato dal 1996 con il Prof. Piero Garosi, esperto in questo campo. Presso la Casa di Cura Villafiorita, il Dott. Bettini si occupa principalmente di interventi di artroprotesi e di chirurgia artroscopica di spalla e ginocchio, contribuendo a eseguire circa 1.500 interventi protesici ogni anno.

Dr. Francesco Iannò

Neurologo

Neurologo e fondatore di Ozonomedical
Dal 2008 esercito con grande soddisfazione professionale l’ozonoterapia nei miei ambulatori di Firenze e Scandicci, interamente ed esclusivamente dedicati a questa pratica medica in tutte le sue applicazioni. 
Nel 2023 ho dato vita a Ozonomedical con l’intento di diffondere questo ramo della medicina nella speranza che sempre più pazienti ne possano beneficiare.