Studentessa premiata per la ricerca su ormoni e memoria

Come junior laureandosi nel campo presso il Dipartimento di Psicologia dell’ASU, Jade Pastor ha avuto la possibilità di condurre ricerche pratiche nel laboratorio altamente selettivo, guidato dalla professoressa Heather Bimonte-Nelson del presidente dell’ASU , e ha lavorato a progetti con mentori laureati che contribuiscono attivamente alla ricerca pionieristica su ormoni e memoria.

Recentemente, un progetto di Pastor si è classificato secondo a livello nazionale alla Conferenza Nazionale dei Ricercatori Emergenti (ERN) in Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM) a Washington, DC. Il progetto si è concentrato su come i risultati cognitivi sono associati all’isterectomia e si è chiesto se la storia della menopausa potesse influenzare l’interpretazione degli effetti.

“Capire come l’isterectomia, combinata con i vari background della menopausa, altera il cervello e la sua funzione è vitale per comprendere la traiettoria dei cambiamenti neurocognitivi attraverso l’età nella donna”, ha detto Pastor.

La conferenza ERN è ospitata dall’American Association for the Advancement of Science (AAAS), da Inclusive STEM Ecosystems for Equity and Diversity (ISEED) e dalla National Science Foundation (NSF). Il pastore e il collega universitario Kieran Andrew hanno entrambi ricevuto premi di viaggio e presentato i loro poster di ricerca, in competizione con oltre 6.000 altri presentatori universitari.

Pastor attribuisce alla sua esperienza nel laboratorio di neuroscienze comportamentali della memoria e dell’invecchiamento il successo della sua ricerca.

“Adoro il processo di ideazione di un piano per la ricerca che stai facendo e implementando. L’esperienza è stata inestimabile e l’apprendimento dai membri straordinari e talentuosi del nostro laboratorio è stato fantastico “, ha affermato Pastor. “Inoltre, è stata un’esperienza molto arricchente. Non sarei dove sono oggi senza Heather. Mi spinge fuori dalla mia zona di comfort nel miglior modo possibile e sono cresciuto così tanto grazie a lei.

“Una delle gioie del fare da mentore a Jade è che ha un atteggiamento estremamente positivo nell’apprendere cose nuove. È costantemente preparata per ogni singolo incontro che abbiamo, legge continuamente la letteratura e i protocolli in modo da poter contribuire ampiamente alle riunioni di gruppo e individuali, ed è stato meraviglioso ascoltare la traiettoria positiva della sua voce proattiva come sta crescendo nel suo ruolo di pensatore critico e scienziato indipendente “, ha detto Bimonte-Nelson.

 

Leggi l’articolo