Training Lab presente al XIX° Congresso SIAMOC

SIAMOC – Congresso Nazionale della Società Italiana di Analisi del Movimento in Clinica a Firenze. Si è parlato di Realtà Virtuale.

Il prof. James Thomas della Virginia Commonwealth University (nella foto col nostro dr. Bertoni) ha tenuto una lettura magistrale sulle più recenti innovazioni nel campo della Realtà Virtuale applicata alla riabilitazione.

Fatto molto importante: il prof Thomas ha proposto una collaborazione fra la sua Università, la facoltà di Bioingegneria diretta dal prof. Andrea Corvi (presidente del Congresso) e il Training Lab Firenze.

Il progetto prevede scambio di studenti e ricercatori fra queste istituzioni, con l’obiettivo di incrementare le relazioni culturali fra i due Paesi e l’avanzamento della ricerca clinica e di laboratorio nel campo della riabilitazione, prevenzione e performance atletica.

Le due istituzioni fiorentine saranno inoltre in grado di fornire agli ospiti stranieri un ulteriore contributo culturale dal punto di vista umanistico e artistico grazie all’enorme patrimonio che Firenze ha in questi campi.

Firenze si conferma città di alta tradizione culturale e scientifica aperta a scambi internazionali.

Training Lab presente al XIX° Congresso SIAMOC - Training Lab Firenze

Per maggiori informazioni: http://www.siamoc2018.it/

Leave a reply