Training Lab e Gleason’s Gym: insieme per combattere il Parkinson

Visita del dr. Bertoni insieme al trainer Stefano Cappelli alla Gleason’s Gym di New York dove è attivo il programma stoPD (http://www.gleasonsgym.com/stopd).

Incontro con la dr.ssa Roberta Marongiu, ricercatrice italiana presso il Weill Cornell Medical College (https://weill.cornell.edu); il campo di studio e ricerca della dr.ssa Marongiu è la genetica del Morbo di Parkinson.

La dr.ssa Marongiu insieme al marito Alex Montaldo, psicologo, ha da qualche anno attivato questo servizio presso la Gleason’s Gym con un numero di pazienti in continuo aumento.

Sono state gettate le basi per un accordo di collaborazione fra il Training Lab e l’organizzazione stoPD; il progetto prevede di stabilire protocolli comuni, validati dalla ricerca clinica.

Il Training Lab Firenze si propone di porsi come Centro di riferimento per la formazione di istruttori che desiderassero divenire istruttori specializzati per il trattamento di pazienti affetti da morbo di Parkinson.

Grazie a questa prestigiosa collaborazione, il nostro impegno è di poter incrementare questa attività che rappresenta un valido contributo al trattamento di questa patologia molto diffusa anche in Italia.

Training Lab Firenze e Gleason’s Gym: insieme per combattere il Parkinson

Leave a reply