Ufficializzato l’accordo con Endurance Lab

Ufficializzato l’accordo con Endurance Lab - Training Lab Firenze

Edu Espuna Triathlon Coach, Personal Trainer, Direttore Tecnico e preparatore atletico di Sport di Endurance, dr. Vincenzo Toscano Osteopata DO (Ost. Fr) M.R.O.I., dr. Maurizio Bertoni Specialista in Traumatologia e Ortopedia Direttore Sanitario Centro di Riabilitazione Funzionale Training Lab

 

Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la collaborazione tra il Centro di Rieducazione Funzionale Training Lab Firenze e Endurance Lab.

Endurance Lab è una nuova realtà nata per soddisfare gli atleti più esigenti con sistemi e metodi per valutazioni e allenamento all’avanguardia.

  • Performance Sportiva
  • Programmazione Individuale Specifica
  • Osteopatia dello Sport
  • Prevenzione e Rieducazione Funzionale.

 

“Con questa collaborazione, che è immediatamente operativa tanto che in questi giorni si sono svolti i primi Test Funzionali su Atleti professionisti (Triathlon e Ironman). Il nostro Centro Medico Fisioterapico prosegue nell’allargamento della rete di collaborazioni attivata, a livello nazionale, importanti sinergie con Università italiane e americane e professionisti di alto livello, spiega il Direttore Maurizio Bertoni. Accordi come questo rappresenta per Training Lab Firenze e per tutti gli atleti professionisti coinvolti, non solo una opportunità di confronto e di crescita, ma anche di stimolo a sfruttare in pieno le proprie potenzialità. Questo progetto ci permette di rimuovere molte delle semplici congetture e improvvisazioni che persistono oggi nella Riabilitazione, nel Training e nello sviluppo della Performance, di creare di conseguenza programmi di allenamento e di recupero funzionale più precisi perchè basati su dati della Ricerca e sulla Evidenza Scientifica”.

 

dr. Vincenzo Toscano